
Cosa abbiamo fatto e cosa facciamo per la sicurezza?
- Interventi di sanificazione degli uffici, degli spazi comuni e di passaggio, del museo, di tutte le installazioni e del ThinkLab.
- Riduzione dei turni per garantire il tempo necessario alla sanificazione degli spazi alla fine di ogni turno di visita.
- Riduzione del numero di accesso per garantire la distanza minima di sicurezza tra un nucleo famigliare e l’altro.
- Accoglienza contingentata e area di triage con misurazione della temperatura. Chi avesse una temperatura superiore a 37.5°C non potrà accedere.
- Consegna all’ingresso dei materiali di costruzione ad uso individuale. I bambini potranno portare a casa quanto costruito.
- Presenza di segnaletica, totem e gel igienizzante.
- Operatori dotati degli appositi DPI.
- Aria condizionata proveniente al 100% dall’esterno.
All’interno degli spazi museali vanno rispettate poche e semplici regole: scarica qui il PDF con le regole d’ingresso
È obbligatorio l’uso della mascherina per tutti i bambini e bambine dai 6 anni in su e per gli adulti.

Attività laboratoriali
Le attività si svolgeranno in sicurezza e nel rispetto dei protocolli emanati da Governo e Regione, secondo le disposizioni degli ultimi DPCM in cui “è consentito l’accesso di bambini e ragazzi a luoghi destinati allo svolgimento di attività ludiche, ricreative ed educative, anche non formali, al chiuso o all’aria aperta, con l’ausilio di operatori cui affidarli in custodia e con l’obbligo di adottare appositi protocolli di sicurezza..”
LA BIGLIETTERIA DEL MUSEO RIMARRÀ CHIUSA: le attività sono rivolte ai soli bambini/e. Le prenotazioni avvengono attraverso appositi moduli di iscrizione alla pagina dell’evento. Il pagamento delle attività avviene tramite bonifico.

Ingresso al Museo
Nelle giornate di apertura al pubblico:
- L’ingresso al Museo è contingentato per motivi di sicurezza ed è consentito l’accesso ad un numero massimo di 60 persone tra bambini e adulti.
- Le attività del ThinkLab sono momentaneamente sospese.
LA BIGLIETTERIA DEL MUSEO RIMARRÀ CHIUSA: al vostro arrivo vi invitiamo a seguire l’apposita segnaletica che vi condurrà direttamente all’ingresso del museo dove, prima di accedere ai locali, vi verrà misurata la temperatura.